Love probiotics, love Nevella

Nevella Stevia – Dolcificante in polvere

  • Nevella dolcificante in polvere, 75 g. Il prodotto è adatto e ideale all'impiego in cucina (cottura normale e in forno) e può essere impiegato per dolcificare frutta, yogurt, dessert e altri cibi.
  • 1 cucchiaino di Nevella Stevia dolcificante in polvere (0,5 g) ≙ 1 cucchiaino di zucchero (5 g))
  • 1 cucchiaino di Nevella Stevia dolcificante in polvere contiene soltanto 1,9 calorie e 0,5 g di carboidrati

Nevella Stevia – Compresse

  • Gli stick Nevella Stevia (bustine monodose) si rivelano ideali per dolcificare alimenti al latte, dessert e insalate di frutta, nonché bevande calde e fredde.
  • 1 compressa di Nevella Stevia ≙ 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 compressa di Nevella Stevia contiene soltanto tracce minime di calorie e carboidrati.

Nevella Stevia Stick

  • Nevella Stevia Sticks are ideal for sweetening milk dishes, fruit salads and desserts, and hot and cold beverages.
  • 40 stick preconfezionati da 1,5 g consentono un comodo dosaggio.
  • 1 stick monodose di Nevella Stevia ≙ 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 stick monodose di Nevella Stevia contiene soltanto 0,3 calorie e 1,5 g di carboidrati

 

Back Home

 

Contatto

Risposte alle domande più frequenti

Posso utilizzare Nevella Stevia normalmente e in forno durante la cottura?

In linea di massima è possibile sostituire le quantità di zucchero alimentare solitamente indicate nelle ricette con il dolcificante in polvere Nevella Stevia. La miscela è bilanciata in modo tale da ottenere il potere dolcificante di ca. 100 g di zucchero alimentare con 10 g di dolcificante in polvere Nevella Stevia. Come semplice regola, è sufficiente dividere per 10 le quantità di zucchero indicate nella ricetta: in questo modo si otterrà la giusta quantità di dosaggio del dolcificante in polvere Nevella Stevia. Il grado di edulcorazione può naturalmente essere variato a seconda del proprio gusto. Il dolcificante in polvere Nevella Stevia rimane stabile fino a 200 °C. A temperature di cottura più elevate il potere dolcificante del prodotto risulta ridotto. Si consiglia di consultare anche le nostre pagine con le ricette, in cui sono disponibili gustosissime proposte, tutte da preparare con i prodotti Nevella Stevia.

Nevella Stevia può essere consumata tranquillamente anche dai bambini?

I prodotti Nevella Stevia sono ottenuti dalle foglie di Stevia. Grazie alla sua origine naturale, il preparato non genera alcuna dipendenza. In quanto edulcoranti a basso contenuto calorico, i nostri prodotti Nevella Stevia possono pertanto essere consumati anche dai bambini.

Nevella Stevia può essere consumata tranquillamente anche da chi soffre di diabete?

La Stevia non sortisce alcun effetto sul fabbisogno insulinico e non incrementa i livelli di glucosio nel sangue. I nostri prodotti Nevella Stevia possono pertanto essere consumati anche da chi soffre di diabete. In caso di dosaggio elevato è ovviamente necessario considerare il tenore di carboidrati indicato. Non siamo in ogni caso in grado di fornire indicazioni di natura medica: in caso di necessità, il consiglio è sempre quello di rivolgersi al proprio medico.

Nevella Stevia è un prodotto vegan?

Il dolcificante in polvere e gli stick monodose Nevella Stevia non contengono ingredienti di origine animale. Soltanto le compresse Nevella Stevia non sono un prodotto vegan.

Nevella Stevia è un prodotto senza glutine?

I nostri prodotti Nevella Stevia sono tutti senza glutine.

I prodotti Nevella Stevia contengono sostanze allergeniche?

Nei nostri prodotti Nevella Stevia non sono contenuti allergeni, quali per es. fecola di patate, soia, frutta a guscio o simili.

Perché il prodotto Nevella Stevia in barattolo contiene anche maltodestrine?

L'estratto vegetale ricavato dalla Stevia (glucosidi dello steviolo) detiene un potere dolcificante superiore di ca. 200 - 300 volte a quello del normale zucchero alimentare. Per consentire in qualsiasi preparazione un dosaggio semplice come quello dello zucchero, all'estratto vegetale è aggiunto un eccipiente. Soltanto in questo modo è possibile ottenere un dosaggio ottimale del prodotto. Il bilanciamento delle miscele fa sì che il potere dolcificante di un cucchiaino di dolcificante in polvere, di una compressa o di una bustina monodose di Nevella Stevia sia pari a quello di un cucchiaino di zucchero.

Che cosa sono i "glucosidi dello steviolo"?

I glucosidi dello steviolo sono i componenti naturali delle foglie di Stevia. Questi estratti sono naturalmente dolci e non contengono calorie: non vengono assorbiti dal corpo e sono privi di qualsiasi valore nutritivo. La qualità dei glucosidi dello steviolo utilizzati determina il gusto del prodotto. I glucosidi dello steviolo contenuti nei prodotti Nevella Stevia sono formati per il 97% dalla sostanza più nobile, il rebaudioside A.

Da dove provengono i carboidrati e le calorie?

Il potere dolcificante dell'estratto vegetale ricavato dalla Stevia (glucosidi dello steviolo) è superiore di ca. 200 - 300 volte a quello del normale zucchero alimentare. Per favorirne un dosaggio ottimale, all'estratto ricavato dalla Stevia contenuto nei prodotti Nevella Stevia è aggiunto un eccipiente. I prodotti Nevella Stevia non contengono pressoché calorie né carboidrati. Valori per porzione:
  • Nevella Stevia – Dolcificante in polvere: 1 cucchiaino (0,5 g) contiene soltanto 1,9 calorie e 0,5 g di carboidrati
  • Nevella Stevia – Compresse: 1 compressa contiene soltanto tracce minime di calorie e carboidrati
  • Nevella Stevia – Stick: 1 stick monodose contiene soltanto 0,3 calorie e 1,5 g di carboidrati

Come mai un cucchiaino di dolcificante in polvere Stevia corrisponde a un cucchiaino di zucchero?>

Il dolcificante in polvere Nevella Stevia è molto più leggero rispetto al normale zucchero alimentare. La miscela è bilanciata in modo tale da ottenere con 1 cucchiaino di dolcificante in polvere Nevella Stevia (pari a 0,5 g e contenente soltanto ca. 2 calorie) lo stesso potere dolcificante di un cucchiaino di zucchero (pari a 5 g e contenente ca. 20 calorie). 10 g di dolcificante in polvere Nevella Stevia corrispondono pertanto al potere edulcorante di 100 g di zucchero. In linea di massima è quindi possibile sostituire semplicemente le quantità di zucchero alimentare solitamente indicate, per es., nelle ricette con il dolcificante in polvere Nevella Stevia. Per ottenere il corretto dosaggio di dolcificante in polvere Nevella Stevia da utilizzare è sufficiente dividere per 10 le quantità di zucchero indicate nella ricetta. Il grado di edulcorazione può naturalmente essere variato a seconda del proprio gusto.